Jack Haig è diventato il capitano della Bahrain Victorious alla Vuelta a España 2021. Nella tappa di ieri che ha chiuso la prima settimana del GT spagnolo, l’australiano è arrivato quarto, regolando il gruppo di inseguitori a 39” dalla maglia rossa. Una prestazione che permette al classe ’93 di risalire in quarta posizione anche in classifica generale a soli 21” dal terzo gradino del podio attualmente occupato da Miguel Angel Lopez. Il ventisettenne, che solo ieri mattina ribadiva la fiducia sua e del team in Mikel Landa, si ritrova ora con i gradi di capitano dopo il crollo di Mikel Landa, giunto a oltre cinque minuti dal compagno Damiano Caruso, grande vincitore di giornata.
“Ho fatto una grande corsa e ho avuto grande supporto dal team, riuscendo a salire al quarto posto di tappa e al quarto della generale – ha commentato dopo la tappa l’ex Mitchelton-Scott – In gruppo la corsa è stata dura sin dall’inizio, perché la fuga ci ha messo molto per andar via. Una volta andata, poi, non ci è stato molto tempo per riposare prima che Ineos e Jumbo-Visma aumentassero il passo. Sono felicissimo di andare al riposo con una buona prestazione come quella odierna. Ho lavorato tantissimo per arrivare nella migliore condizione possibile, ma non sapevo realmente come sarei andato. Sapevo però che provando a fare del mio meglio avrei potuto ottenere qualcosa di buono. Vediamo come andranno le prossime due settimane e se potremo ricavare qualcosa di buono da quella che era una brutta situazione/caduta (il riferimento è alla caduta all’ultimo Tour de France – ndr)”.
Giro del Delfinato 2023, Jack Haig al via una settimana dopo il Giro: “Qui per aiutare Landa”
19 Maggio 2023, 20:55
Giro d’Italia 2023, Jack Haig cede terreno a Crans Montana: “Piuttosto dolorante dopo la caduta di ieri ma andiamo avanti, c’è ancora molto da fare in questo Giro”
14 Maggio 2023, 8:49
Giro d’Italia 2023, Jack Haig sulla piccola difficoltà di Remco Evenepoel: “Probabilmente la cosa più grossa che ci portiamo via oggi”
5 Maggio 2023, 18:15
Giro d’Italia 2023, Jack Haig: “Al Tour of the Alps sono andato bene, ma non c’erano i favoriti. Domani perderò terreno, è una crono per Ganna e gli altri specialisti”